Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con 3bEE nel campo della sostenibilità: aderiamo al progetto di riforestazione, guidato da 3Bee, che prevede la coltivazione di 50 alberi nettariferi, in provincia di Caltanissetta.
Secondo un rapporto dell’ONU, le conseguenze del cambiamento climatico potrebbero essere irreversibili se non riduciamo le nostre emissioni entro il 2030. E noi di Europa Centro Servizi siamo consapevoli di dover essere parte della soluzione.
È per questo che abbiamo intrapreso un processo di trasformazione digitale: adottando processi paperless per ridurre il consumo di carta, riducendo il consumo di plastica grazie all’utilizzo di borracce forniti da gruppo MOL a tutti i dipendenti, abbiamo investito nella produzione di energia rinnovabile, grazie alla installazione di 30 impianti fotovoltaici sui tetti degli stabilimenti di Messina. Non ultimo, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015, con la quale dimostriamo il nostro impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e, più in generale, la propria attenzione a politiche di sostenibilità ambientale.
Il nostro impegno verso un futuro più sostenibile si rafforza con la partnership con 3Bee, che prevede un progetto di rigenerazione ambientale che consentirà un fortissimo e concreto impatto ambientale e sociale sul territorio. In provincia di Caltanisetta, verranno piantanti 50 alberi nettariferi autoctoni che produrranno 77 kg di nettare per il consumo delle api (responsabili dell’80% del cibo che mangiamo) e assorbiranno 4,35 tons di CO2 che sarà poi trasformato in O2.
Approfitto dell’occasione per ringraziare il nostro partner e le persone che ci accompagnano in questo cammino e che sentono il richiamo di questo impegno con la stessa intensità con cui lo sentiamo noi in Europa Centro Servizi.
Mimmo Busacca
CEO di Europa Centro Servizi